Dragon Hoverboard con ruote 6,5″

Dragon Hoverboard con ruote 6,5"

 

Muoversi con consapevolezza e disinvoltura nel mercato degli Hoverboard non è mai cosa semplice, soprattutto per gli utenti che conoscono poco le specifiche tecniche dei diversi prodotti. Per tutti coloro che sono alla ricerca di un Hoverboard con non troppe pretese, ma soprattutto un articolo economicamente conveniente, Dragon Hoverboard rappresenta un prodotto discreto.

Appartenente agli Hoverboard di fascia bassa, questo articolo sembra conquistare soprattutto quella categoria di utenti che si vogliono approcciare al primo Hoverboard senza spendere eccessivamente. Il suo costo si mantiene infatti attorno al centinaio di euro, ma non per questo offre poche funzionalità. Nonostante il prezzo molto contenuto si rifletta obiettivamente sulla qualità complessiva del modello, Dragon Hoverboard mostra buone specifiche tecniche, a partire dall’estetica, passando per la lunga durata della batteria, fino alla discreta potenza del motore. La semplicità del suo utilizzo, inoltre, nonché il suo ottimo prezzo, lo rendono un Hoverboard adatto anche agli utenti più giovani.

Il Dragon Hoverboard deve le sue buone prestazioni alla presenza di due motori da 250 W, per una potenza complessiva di 500 W. La velocità che riesce a raggiungere è lievemente superiore ad alcuni prodotti di grande diffusione, ossia 15 km/h, ma questo non impedisce al prodotto di mantenersi sempre sicuro, sia per grandi che per bambini.

Il tempo necessario per caricare completamente la batteria va dalle due alle tre ore, mentre la distanza massima coperta con una sola carica è di 20 km, a prova dell’ottima resistenza della batteria 36V 4.4Ah agli ioni di litio.

Un altro ottimo elemento che caratterizza questo prodotto è la funzione di auto-bilanciamento, che garantisce maggiore stabilità al mezzo, mentre i sensori posti all’interno dell’articolo agevolano i movimenti fino a rendere possibili trick e giravolte, per un peso che può andare da un minimo di 20 kg a un massimo di 100 kg. Infine le gomme da 6,5 pollici dotate di pneumatici antiforatura sono ciò che incrementano la grande resistenza del mezzo.

Dragon Hoverboard è un buon prodotto soprattutto per gli amanti della tecnologia e per tutti coloro che non vogliono accompagnare gli spostamenti con un po’ di buona musica. Il mezzo è infatti dotato di casse Bluetooth facilmente collegabili allo smartphone, funzione che permette anche di tenere sempre sotto controllo le condizioni e l’autonomia dell’Hoverboard.

Nella confezione è presente inoltre la borsa per il trasporto del prodotto, nonché un certificato di garanzia 12 mesi, ed è possibile selezionare varie tonalità e grafiche per personalizzare ancora di più il proprio Hoverboard.

SPECIFICHE
Spessore ruote 6,5 pollici
Velocità massima 15 km/h
Autonomia batterie 20 km
Peso 9 kg
Guida assistita No

 

PRO CONTRO
Lunga durata della batteria

Discreto rapporto qualità-prezzo

Collegamento Bluetooth

Pneumatici antiforatura

Maggiore stabilità, grazie alla funzione di auto-bilanciamento

Materiali di qualità inferiore ad altri modelli

<< Torna alla classifica