i-Bike Balboard Plus, Self Balance Scooter Elettrico

i-Bike Balboard Plus, Self Balance Scooter Elettrico

 

I dati parlano chiaro. L’inquinamento è in aumento e il danno ambientale è sempre più preoccupante, sia per la natura che per lo stesso essere umano. Una mobilità elettrica e sostenibile non può certamente eliminare tutti i problemi relativi allo smog e alle emissioni, ma è sicuramente in grado di giocare un ruolo importante nella lotta contro le emissioni e di diffondere un messaggio positivo nelle persone. Attirare i clienti con prodotti accattivanti è un ottimo modo per aumentare l’utilizzo di mezzi elettrici e sostenibili.

I-Bike ha un ruolo rilevante in questa presa di coscienza e da tempo cerca di diffondere anche in Italia l’utilizzo di mezzi ecologici. Tramite la progettazione di biciclette elettriche e di Hoverboard, lancia sul mercato articoli altamente tecnologici, grintosi e sicuri per l’ambiente, unendo il divertimento al rispetto per la Terra. Tra i prodotti di alta qualità che questa realtà ha in catalogo, merita una menzione speciale l’Hoverboard i-Bike Baldboard Plus.

Questo articolo Made in Italy presenta un costo molto contenuto, di circa 120 €, ma è in grado di offrire buone prestazioni, soprattutto per chi non pretende una velocità sostenuta o una grande potenza di motore.

L’Hoverboard i-Bike Baldboard Plus possiede infatti due motori da 240 W l’uno, per una potenza complessiva di 480 W. Rispetto a molti altri prodotti da 500/600/700 W si tratta di un wattaggio inferiore alla media, ma comunque in grado di garantire una buona navigabilità, fino a un massimo di 12 km/h. Grazie al limite di velocità il mezzo risulta adatto anche ai bambini, che potranno divertirsi con l’Hoverboard senza correre alcun rischio. Al raggiungimento dei 10 km/h o di una pendenza superiore ai 10° il dispositivo avverte il guidatore.

La sicurezza è garantita anche grazie alla certificazione di qualità UL2272 e alla funzione di auto-bilanciamento. Tramite quest’ultima è ancora più semplice salire sul mezzo senza fatica e senza rischi, nonché imparare a utilizzarlo nel migliore dei modi. L’auto-bilanciamento è dovuto a sensori potenziati e a due giroscopi, che percepiscono le oscillazioni di peso per creare un movimento agevolato.

Dopo una ricarica completa di circa 2-3 ore, il dispositivo è pronto per essere utilizzato e grazie alla buona batteria agli ioni di litio 24V, 4 Ah viene garantita un’autonomia massima di 15 km.

In generale si tratta di un dispositivo molto soddisfacente, dall’ottimo rapporto-qualità prezzo, alla portata davvero di tutti e perfetto per chi desidera spostarsi in modo ecologico.

SPECIFICHE
Spessore ruote 6,5 pollici
Velocità massima 10 km/h
Autonomia batterie 15 km
Peso 11 kg
Guida assistita No

 

PRO CONTRO
Maggiore stabilità grazie alla funzione di auto-bilanciamento

Buon rapporto qualità-prezzo

Made in Italy

Bassa potenza del motore (480 W)

<< Torna alla classifica