Itekk Hoverboard 8” Neo con Bluetooth

Itekk Hoverboard 8'' Neo con Bluetooth

 

Ci sono ancora molte incertezze legali che riguardano il mondo degli Hoverboard, a partire da alcune limitazioni di utilizzo, fino alle norme relative a eventuali danni. L’azienda Itekk da tempo si impegna nel facilitare questa confusione, offrendo a chi acquista un suo Hoverboard un’apposita assicurazione a protezione del guidatore e di chi potrebbe essere coinvolto in problemi causati dal mezzo stesso.

Incluso nel prezzo dell’Hoverboard Itekk Neo, con ruote da 8 pollici, i clienti possono ottenere anche l’assicurazione denominata Tutela Famiglia, stipulata con la nota e apprezzata compagnia assicurativa AXA Assistance.

Questa particolare assicurazione coprirà tutte le spese relative a eventuali danni causati a oggetti o a terzi. Inoltre si farà carico del pagamenti di tutte le eventuali spese mediche e infortunistiche. In questo modo il guidatore potrà utilizzare il mezzo in modo più sicuro, sapendo di non incorrere in dispute legali in caso di problemi con l’Hoverboard.

Oltre all’assicurazione, un’altra prova dell’affidabilità del mezzo si può riscontrare nella qualità delle sue componenti principali: pneumatici, motore, batteria e funzionalità.

Le ruote da 8 pollici sono robuste e versatili, in grado di affrontare con morbidezza i terreni più regolari, ma di muoversi anche su superfici più difficili. Il massimo delle prestazioni di questo Hoverboard, così come di tutti gli altri, avviene però su terreni lisci e più regolari possibile, anche e soprattutto per una questione di sicurezza ed equilibrio. Per quanto riguarda la stabilità, il dispositivo è dotato di ottimi sensori, in grado di rilevare i minimi spostamenti di peso e di assicurare un movimento perfetto e preciso.

La struttura stessa è resistente, grazie alla scocca in alluminio che sostiene fino a un carico massimo di 150 kg, uno dei limiti di peso più alti nel panorama degli Hoverboard, mentre il minimo è 45 kg. Si tratta dunque di un Hoverboard riservato quasi esclusivamente agli adulti.

I due motori da 300 W riescono a portare il mezzo fino alla velocità di 12 km/h, anche se per una questione di sicurezza dei guidatori meno esperti è possibile impostare il limite su velocità inferiori, fino a un minimo di 8 km/h. La batteria 36v 4.4Ah garantisce un’autonomia fino a 20 km e quando questa sta per scaricarsi il guidatore verrà avvisato da un apposito segnale.

L’articolo è composto inoltre con materiali altamente resistenti agli urti ed è dotato di certificazioni CE, R0HS e UL2272.

Infine, la presenza di casse stereo e di collegamento Bluetooth con dispositivi Android e iOS, permettono di ascoltare la propria musica preferita ovunque e di guidare all’insegna del divertimento e della grinta.

SPECIFICHE
Spessore ruote 8 pollici
Velocità massima 12 km/h
Autonomia batterie 20 km
Peso 13 kg
Guida assistita No

 

PRO CONTRO
Possibilità di settare la velocità

Collegamento Bluetooth

Prodotto coperto da assicurazione Tutela Famiglia

Buon rapporto qualità-prezzo

<< Torna alla classifica