Hoverboard,10 Pollici Scooter Elettrico di Markboard

Hoverboard,10 Pollici Scooter Elettrico di Markboard

 

Tra un Hoverboard dotato di ruote da 6,5 pollici e uno dotato di ruote da 10 pollici le differenze sostanziali non sono molte, ma una di questa è la più importante di tutte e distingue nettamente un prodotto dall’altro. Sebbene l’Hoverboard sia solitamente un dispositivo che dà il meglio di sé su superfici lisce e regolari, nonché piane, una maggiore dimensione degli pneumatici garantisce un’ottima resistenza anche su terreni più dissestati.

Genericamente un Hoverboard da 10 pollici presenta delle ruote più ampie, ma anche più snelle, in grado di viaggiare con disinvoltura anche su percorsi meno regolari. Può superare qualche ostacolo in più e riesce a non farsi frenare da ghiaia, terriccio e qualche zolla di troppo. Ecco dunque che questa misura si si adatta maggiormente all’off-road, accontentando quella fascia di utenza che desidera utilizzare un Hoverboard anche sui prati o su qualche strada sterrata.

Un prodotto degno di nota, seppur molto economico, è l’Hoverboard da 10 pollici dell’azienda Markboard, sicuro, affidabile e soddisfacente.

Grazie a una potenza di 700 W questo dispositivo è in grado di raggiungere una velocità massima di 15 km/h. L’autonomia di 25 km massimi (durata che dipende soprattutto dal peso e dalla modalità di guida) è dovuta a un’ottima batteria agli ioni di litio 36V 4,4AH.

Le ruote da 10 poollici non hanno solo il merito di saper affrontare terreni di varia natura, ma anche di sostenere un peso maggiore. Struttura e sensori sopportano infatti fino 120 kg di peso. Il peso minimo per poter azionare il mezzo, invece, è di 20 kg. L’utilizzo da parte dei bambini viene dunque incoraggiato, anche grazie all’affidabilità del mezzo, ma si coniglia in ogni caso l’uso esclusivo a individui di età minima di 7 anni. Il raggiungimento di un peso di 20 kg è comunque obbligatorio per la funzionalità dei sensori.

Un altro elemento degno di nota è la larghezza della piattaforma, di circa 70 cm. Uno spazio tanto ampio su cui viaggiare garantisce un comfort assoluto durante la guida,

Il costo del prodotto è di circa 140 € e sebbene non garantisca la perfezione di ogni componente e di ogni prestazione del mezzo, assicura un buon rapporto-qualità prezzo. Per un dispositivo dalla batteria durevole e dalla resistenza anche off-road si tratta di un prezzo conveniente e molto appetibile.

SPECIFICHE
Spessore ruote 10 pollici
Velocità massima 15 km/h
Autonomia batterie 15-25 km
Peso 12,4 kg
Guida assistita No

 

PRO CONTRO
Lunga durata della batteria (25 km)

Buona potenza del motore (700 W)

Discreto rapporto qualità prezzo

Qualità dei materiali lievemente inferiore ad altri prodotti

<< Torna alla classifica