Nilox Doc Self Balance Scooter

Nilox Doc Self Balance Scooter

 

Nell’ampio e variegato panorama degli Hoverboard particolare attenzione viene posta sui cosiddetti modelli stabilizzanti o auto-bilancianti, che rappresentano un aiuto aggiuntivo per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questi affascinanti mezzi di trasporto pur senza sentirsi del tutto sicuri nel loro utilizzo. Sono i sensori potenziati a garantire la funzione di auto-bilanciamento e a facilitare l’utilizzo del mezzo.

Un ottimo articolo che comprende il sistema di auto-bilanciamento è Nilox Doc Self Balance, nato dalla casa di produzione italiana Nilox e dotato di caratteristiche che lo rendono una valida scelta per chi desidera avvicinarsi al mondo degli Hoverboard.

La vera forza di Nilox Doc Self Balance è rappresentata proprio dal potenziamento dei suoi sensori, che analizzano in modo ottimale gli spostamenti di peso e le variazioni di baricentro per rendere ancora più agevole la guida.

Nilox Doc Self Balance è dotato di resistenti ruote da 6,5 pollici e da luci al LED che segnalano la direzione del mezzo. La presenza dei LED, in particolar modo, incrementa la sicurezza del veicolo, anche in condizioni di scarsa visibilità.

La robustezza delle ruote fuoristrada e della struttura fa sì che il mezzo si mantenga sempre molto resistente anche su terreni meno regolari e in pendenza (per un massimo di 15°) e che possa sostenere un carico di 100 kg.

A livello di sicurezza, Nilox Doc Self Balance non ha nulla da invidiare a molti altri prodotti. La velocità massima raggiunta è di 10 km/h, caratteristica che identifica questo modello come mezzo completamente sicuro e adatto ai guidatori meno esperti.

Nonostante la velocità contenuta, Nilox Doc Self Balance vanta un motore di tutto rispetto, una potenza complessiva di 700 W, data dalla presenza di due motori da 350 W l’uno. A questo si aggiunge una batteria duratura e di alta qualità, che dopo una ricarica completa di 2-3 ore, garantisce una percorrenza massima di ben 20 km, un dato che supera molti altri modelli in commercio.

Grazie al prezzo concorrenziale di poco superiore ai 160 euro, Nilox Doc Self Balance si conferma un ottimo prodotto, dal rapporto qualità-prezzo eccezionale e adatto sia ai guidatori appassionati, sia a chi è alle prese per la prima volta con un simile dispositivo. A catturare l’occhio, infine, è il design accattivante e la presenza di bellissimi sticker inclusi nella confezione, per personalizzare al massimo il dispositivo.

SPECIFICHE
Spessore ruote 6,5 pollici
Velocità massima 10 km/h
Autonomia batterie 20 km
Peso 10 kg
Guida assistita No

 

PRO CONTRO
Maggiore stabilità, grazie alla funzione di auto-bilanciamento

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Buona potenza del motore

Lunga durata della batteria

Velocità massima limitata (10 km/h)

<< Torna alla classifica