SmartGyro X2 Self Balance Scooter Elettrico con Bluetooth 6,5”

SmartGyro X2 Self Balance Scooter Elettrico con Bluetooth 6,5”

 

Tra gli Hoverboard più apprezzati in commercio non ci sono solamente mezzi potenti, modelli più veloci degli altri o dispositivi dall’estrema precisione dei sensori. A volte ciò che davvero soddisfa gli utenti, soprattutto quelli più giovani, è la connettività.

Quando si parla di connettività relativa agli Hoverboard ci si riferisce solitamente alla possibilità di collegare il dispositivo al cellulare tramite Bluetooth, oppure all’esistenza di applicazioni ufficiali con cui controllare il mezzo.

Se siete alla ricerca di un buon Hoverboard dotato di collegamento Bluetooth, SmartGyro X2 potrebbe fare al caso vostro.

Di questo Hoverboard salta subito all’occhio il design semplice, ma accattivante, dalle linee sinuose e minimal e le luci al LED che donano una marcia in più al mezzo.

Superato il primo impatto, puramente estetico, SmartGyro X2 presenta delle buone specifiche tecniche, che si rispecchiano nel prezzo soddisfacente di 180-190 € circa.

La potenza di 700 W, dovuta a due motori da 350 W l’uno, permette una velocità massima di 12 km/h, discretamente sostenuta ma non eccessiva per il rispetto di un severo criterio di sicurezza. Il peso è senza dubbio una caratteristica che può cambiare questo limite di velocità. La guida è agevolata dalla presenza di sensori incredibilmente precisi, da ruote robuste da 6,5 pollici e dalla possibilità di controllare i movimenti tramite un’applicazione.

Anche l’autonomia è molto buona, fino a 20 km dopo una carica di circa 3 ore. Questa resistenza è data dalla potente batteria agli ioni di litio 4400 mAh 36 V e al risparmio energetico dovuto alla funzione di spegnimento automatico, che contribuisce a non consumare batteria quando il mezzo non viene utilizzato.

Le luci al LED inoltre garantiscono una maggiore visibilità e permettono di comprendere al primo sguardo lo stato della carica.

Per tornare al discorso della connettività, SmartGyro X2 si connette facilmente al dispositivo cellulare del guidatore tramite Bluetooth e l’App SmarGyro (disponibile sull’App Store dei vari sistemi operativi). L’App permette di controllare lo stato del mezzo in ogni suo dettaglio: velocità, potenza, direzione e percorso, batteria e molto altro. È inoltre possibile ascoltare la propria musica preferita in ogni momento, sfruttando l’alta fedeltà delle casse stereo.

SPECIFICHE
Spessore ruote 6,5 pollici
Velocità massima 10-12 km/h
Autonomia batterie 20 km
Peso 13,5 kg
Guida assistita No

 

PRO CONTRO
Maggiore stabilità, grazie alla funzione di auto-bilanciamento

Possibilità di scaricare un’App per il controllo del mezzo

Buona potenza del motore (700 W)

Lunga durata della batteria

Buon rapporto qualità-prezzo

Collegamento Bluetooth

<< Torna alla classifica